El Mercatel su la Martesana 2018
tn_Mercatel1 tn_mercartel2 tn_mercartel3 tn_mercartel4 tn_mercartel5 tn_mercartel6
Anche per il 2018 si svolgeranno le domeniche de  “El Mercatel Su La Martesana” una manifestazione a carattere culturale che coniuga bancarelle dell’usato e dell’artigianato non professionale, molte delle quali a scopo benefico, con iniziative quali mostre fotografiche e d’arte, spettacoli per i bambini, manifestazioni sportive, ed altro ancora.
La manifestazione è promossa dalla nostra associazione con il patrocinio del Municipio 2, si svolge lungo il Naviglio Martesana  nel tratto che va da via Melchiorre Gioia fino al parco “Cassina De’ Pomm”, la prima, la seconda e la terza domenica d’ogni mese a partire da Marzo (con una pausa nei mese di Agosto).
La seconda domenica del mese el Mercatel ospita "Motmartre su la Martesana" , una iniziativa dell'associazione "il Ponte degli Artisti" con esposizione di quadri ed opere d'arte realizzati dai loro associati.
L’iniziativa ha quale finalità la riqualificazione del Naviglio Martesana, e si propone quale  momento di sensibilizzazione verso le tematiche ambientali, il “Naviglio Piccolo” infatti rappresenta uno dei tesori ambientali di Milano e provincia, sulle sue sponde, ricco di storia e di magnifici tesori dell’arte, vi è anche una fauna ed una flora che va tutelata e  difesa.

Scarica il modulo di richiesta di partecipazione al Mercatel su la Martesana
HOME   |   CHI SIAMO   |   El Mercatel su la Martesana   |   CONTATTI   |
HOME   |   CHI SIAMO   |   El Mercatel su la Martesana   |   CONTATTI   |
WYSIWYG Web Builder
ATTENZIONE - Il modulo va compilato in ogni sua parte, con particolare attenzione nell'indicare nel modo più esaustivo possibile, la merceologia dei prodotti in esposizione.

inviare via mail a:  mercatelsulamartesana@amicidellamartesana.it

Domande Frequenti

Chi può partecipare al Mercatel ?

Tutti i cittadini che non esercitano professionalmente attività commerciali inerenti gli articoli in esposizione.

Cosa si può esporre ?

Prodotti artigianali autoprodotti di modesto valore, piccolo antiquariato, modernariato, oggetti usati.

Cosa non si può esporre ?
Prodotti alimentari, preziosi, vestiti nuovi od usati (ad esclusione vintage), prodotti di serie.

Quanto deve essere grande il banchetto ?
Non si deve occupare più di m.1x2, è consentito l'uso di ombrelloni e gazebi di ridotte dimensioni

Come si assegnano le postazioni ?
Le cinquanta postazioni vengono assegnate dando priorità agli iscritti all'associazione ed alle associazioni Onlus o di beneficenza.

Posso iscrivermi all'Associazione ?
Chunque condivida gli scopi sociali dell'Associazione Amici della Martesana, può chiederlo presentando la domanda di iscrizione.

Come partecipare al Mercatel ?
La domanda di partecipazione come espositore  è a carattere annuale, occorre garantire la partecipazione al maggior numero di eventi in programma, non sono consentite partecipazioni occasionale se non per le associazioni di volontariato (onlus).

Quanto costa ?
La partecipazione è gratuita in quanto il Comune ha ritenuto di esonerarci dal plateatico in ragione dei fini sociali e culturali dell'iniziativa.
Eventuali costi gestionali, di modesta entità sono decisi autonomamente dagli espositori che se ne ripartiscono le spese.
Le date di svolgimento del Mercatel 2018:
25  Marzo; 8, 15, 22 Aprile; 6, 13 e 2 Maggio; 3,10 e 17, Giugno; 1 e 8 luglio ;
9, 16 e 23 Settembre; 7, 14 e 21 Ottobre; 4 e  211 Novembre

in caso di pioggia la manifestazione viene annullata, e rinviata ad altra data che sarà comunicata su questo sito.